1° giorno: ritrovo a Courmayeur, trasferimento in bus fino a La Vachey in Val Ferret. Qui inizia il trekking: salita al colle du Grand Ferret e discesa sul Villaggio di Ferret in territorio svizzero, trasferimento in bus a Champex, cena e pernottamento in Gite d’ètape.
Disl. su 850 m, giù 800 m - ore 5/6 (escluso trasferimento).
2° giorno: da Champex per comodo sentiero in saliscendi si raggiunge il Colle della Forclaz quindi discesa a Trient (Svizzera), cena e pernottamento in Gite d’ètape.
Disl. su 700 m, giù 750 – or 5/6.
3° giorno: salita al col de Balme, da qui si scende nella Valle dell’Arve in territorio francese a Le Tour – Montroc, (possibilità di discesa facoltativa in funivia), cena e pernottamento in Gite d’ètape.
Disl. su 900 giù 900 – ore 4/5.
4° giorno: da Le Tour si sale sul versante opposto al Monte Bianco. Un lungo e ben attrezzato sentiero con punti panoramici di spettacolare bellezza sulla montagna più alta d’Europa, ci conduce al Lac Blanc e all’omonimo rifugio dove si pernotterà.
Disl. su 1000 m , giù 300 m - ore 5/6.
5° giorno: da questo spettacolare punto panoramico si prosegue per canali e conche fino a raggiungere l’Hotel 2000, stazione intermedia della funivia del Brèvent (facoltativa), per poi scendere verso il fondovalle fino a Chamonix; cena e pernottamento in Gite d’ètape.
Disl. su 100 m, giù 1000 m - ore 5/6.
6° giorno: da Chamonix si sale in funivia alla Aiguille du Midi m 3842, per la traversata più spettacolare delle Alpi. In funivia con una emozionante vista sulle cime e sui ghiacciai che si stendono ai piedi di impressionanti pareti rocciose, si raggiunge punta Helbronner, confine italo-francese.
Un ultimo sguardo alle vette circostanti prima di scendere sempre in funivia a Courmayeur. Fine del trekking.
Il fascino del viaggio
-
Una vacanza per avvicinarsi alla montagna studiata per essere accessibile a
tutti, famiglie comprese.
Sette giorni a stretto contatto con la bellissima nat...